[PLUTO-ildp] Traduzione: Linux-Gamers-HOWTO

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 14 Feb 2008 20:37:47 CET

On 18:50 Thu 14 Feb     , Foglino Alessandro wrote:
> --Abstract--
> Le stesse domande vengono ripetutamente poste sulle mailing list dedicate a
> linux e sulle news groups. Molte di queste domande sorgono perchè la gente
> non sa' quanto dovrebbe sapere su come i programmi (!things) "lavorano" su
> linux, o almeno, per quanto riguarda i giochi. Giocare può essere un
> difficile passatempo; ciò richiede una grandissima conoscienza di una vasta
> serie di argomenti, dai compilatori alle librerie, dall'amministrazione del
> sistema al networking, all'amministrazione di XFree86... (insomma?) hai
> [...]
Abstract: Sommario

...  should about how things "work" on Linux,at least, as far as games go.

... dovrebbe sapere su come "funzionano" le cose su Linux, almeno per
quanto riguarda ...  (io rimarrei più su una traduzione letterale)

 ... secondo me "insomma" ci sta bene

passa in secondo piano rispetto all'obiettivo .. - oppure:

rappresenta un aspetto secondario rispetto ..

This document is a stepping stone to get the most common problems resolved

  io direi: è una buona base di partenza

Ciao,
 Marco