[PLUTO-ildp] Modificare il formato DocBook, riflessione e domanda sulle note di revisione.

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 24 Mar 2008 14:17:33 CET

Ciao Vieri 'LoSteso',
e un saluto "rattristato" si infonde a tutti i partecipanti alla lista
(domani si torna a lavorare .. sigh, sigh! ... :-(()

Vieri 'LoSteso' wrote:

> In America direbbero che sei Politically correct. :D

Diciamo che nel mio "squilibrio" cerco un "equilibrio" ... :-))

Certo che con stà politica sia nostrana che americana che "pallitica"
... :-))
Non se ne può più ... meno male che tu sei in Spagna! ... :-)

> Letto, letto. Prima di decidermi con emacs ho passato tutta la mattina a documentarmi. Sono della vecchia guardia. :D

Very fine! .. :-))

Senza scelta non c'è .. libertà ....
Senza conoscenza non c'è .... scelta .... :-))

> [...]
>
> Questo l'header del documento originale <!DOCTYPE article PUBLIC "-//OASIS//DTD DocBook V3.1//EN"> e questo e' l'errore:
>
> nsgmls:Medicine-HOWTO.sgml:1:57:W: cannot generate system identifier for public text "-//OASIS//DTD DocBook V3.1//EN"
>
> So come correggerlo o almeno credo. Basterebbe dargli l'header in xml, pero' in questo caso mi restituisce:
>
> "X20AC" is not a function name
>
> e la cosa e' snervante, perche' e' tutto al posto giusto.
>
> Dammi qualche consiglio se ce l'hai, altrimenti non valido il codice e chi se' visto se' visto.

Allora hai dato un'occhiata anche agli header di qualche altro howto
scritto con sgml di DocBook, guarda se l'header e un po' differente e in
tal caso prova a cambiarlo, poi dai comandi di conversione (termine
adatto al periodo .. Pasquale .... :-)) e vedi quale uscita ti fornisce
il parser (analizzatore) .. c'è qualcosa che mi sfugge, ma credo che sia
un problema nell'header che non è corretto e quindi il parser non
identifica il testo in modo adeguato, insomma non lo "vede" come un file
sgml di DocBook ... sicuro di aver installato tutti i pacchetti di
Docbook? ...

Per adesso non mi viene in mente altro anche perchè devo rinfocillarmi
atrimenti poi mi viene il "crollo degli zuccheri" ... anche se in questi
giorni non sono stato proprio a .. digiuno ... :-))

Au revoire