[PLUTO-ildp] Considerazioni sul Linux Day ... :-)

Vieri v.giugni a gmail.com
Dom 2 Nov 2008 18:41:10 CET

Ciao Hugh e Giulio, e ciao a tutti,

Hugh Hartmann ha scritto:
> Naturalmente non mi riferivo solo al Linux Day, parlavo anche di un
> possibile meeting (tipo Pluto meeting), o anche, in occasione del Web
> it, in fiera a Padova, data la quantit� di spazio disponibile per le
> varie associazioni di sw libero, non sarebbe poi male avere uno spazio
> per l'ILDP ... non so se ci rendiamo conto l'ILDP esiste da molto, per
> lo meno da 10 anni .. :-))
e quando sarebbe questo "web it" ???
> Ora, ci sono gruppi e progetti che hanno una certa visibilit� pur
> esistendo da poco ... :-)
la solita fortuna degli ultimi arrivati... : )

> Obbiettivamente il lavoro fatto da diverse decine di persone in tutti
> questi anni credo che meriti qualche tipo di considerazione. Per
> merito di tutti gli "user" di questo progetto molte persone hanno
> potuto usufruire di documentazione di Linux in itaGliano, non si
> richiede chiss� quali finanziamenti o aiuti, ma solo un po' di pi�
> visibilit� data l'importanza di ci� che � stato fatto in tutti questi
> anni. Non mi sembra poi molto ... :-))
sono daccordo...

> Come dicevo in qualche mia passata mail, forse sarebbe il caso di
> contattare i vari gruppi di traduzione per stabilire una possibile
> collaborazione per tale evento. Magari anche il progetto GNUttemberg
> potrebbe essere interessato .... insomma da cosa nasce .. cosa ... :-))
sono daccordo...

> Le scene si ripetono! ... :-)
forse non erano obbligati, ma si sa che ogni scusa par saltare le
lezioni è buona... : ))

> Niente di nuovo .. sotto il sole ... :-)
spero di non avere offeso nessuno, non era mia intenzione... : )

> La mentalit� dei "ghetti", dei "muri", delle "caste" che continua ad
> imperversare ... :-)) Da una parte c'� la diffidenza per il "nuovo"
> anche se migliore sotto tutti i punti di vista (parlo di Debian
> GNU/Linux ... naturalmente ... :-)) Dall'altra ci sono i tecnici, i
> guru e i "clan" di Linux che, salvo le debite eccezioni, formano un
> circoli esclusivi dove si parla un solo linguaggio (c++, php, pyton,
> sh, bash, ecc, ecc ... :-)) e purtroppo gli appartenenti al circolo si
> sono dimenticati dei loro inizi con Unix/Linux ... :-))
si, probabilmente è solo questo il problema...

> Certo, magari come si installa una Debian su di un 486! ... :-))
o magari su un macintosh classic con 4MB di ram e HD da 40MB...
proprio oggi, dopo un'accurata pulizia interna, ne ho riavviato uno
recuperato in un garage, ed è partito subito... un gioiellino...
deve subito essere debianizzato... : )
si accettano aiuti e consigli... : )))

> Non solo cartacea, ma far vedere come, con dei semplici comandi, �
> possibile ottenere una svariata quantit� di formati diversi dello
> stesso documento, sono convinto che ci sarebbe un po' di sorpresa! ...
> magari fare un piccolo tutorial dal vivo su come utilizzare o creare
> un piccolo file sorgente in sgml e poi trasformarlo ... insomma un po'
> di cose interessanti e non solo per gli addetti ai lavori, un altro
> modo per creare e gestire documenti ....in formati liberi! ... :-))
mi ripeto, ma sono daccordo... : )
è la cosa più straordinaria che ho scoperto in questi due anni di
collaborazione con il Pluto...
per non parlare poi della scoperta del linguaggio abc music che ho fatto
sabato 25 grazie (sempre) a Hugh...  : )
> Come vedete non manca certo la mia collaborazione anzi, se fosse per
> me mi tufferei ad organizzare un meeting anche con sole ... tre
> persone! .. :-))
sono daccordo anch'io... : )))

Vieri