[PLUTO-ildp] Termini musicali ... :-)

beatrice beatricet a libero.it
Lun 17 Nov 2008 18:47:03 CET

On Monday 17 November 2008, at 14:05 +0100, You wrote:

Ciao a tutti e ciao Hugh!

> Ora, credo che sia il momento di poter fornire agli utenti itaGliani,
> come fatto per gli altri applicativi, un piccolo vocabolario/glossario
> che comprenda anche i termini musicali, in modo tale che quando si
> traduce la documentazione di programmi per uso musicale ci sia già una
> buona parte dei termini di uso comune tradotti ....

Avevo notato questo tuo suggerimento e avevo fatto qualche ricerchina
per vedere se qualcosa di simile già esisteva in qualche sito
musicale. Non ho avuto fortuna.

L'ideale sarebbe trovare qualcuno che mastica musica quotidianamente. Io
per esempio sarei di veramente di poco aiuto se non per ricerche online
o simili. E ho provato a vedere se esistesse qualche dizionario cartaceo
da consultare in biblioteca eventualmente ma una ricerca sull'ICCU non
ha dato risultati.

Buona settimana a tutti,
Beatrice.