[PLUTO-ildp] Termini musicali ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 19 Nov 2008 02:33:28 CET

Ciao Giancarlo!,
e un saluto "sinfonico" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Giancarlo Pegoraro wrote:
> Ciao Hugh ed un caloroso saluto a tutti (Cavoli che caldo che fa da
> queste parti) Eh! l'eta' volevo stringere le presentazioni con un link
> al pluto-journal del settembre 2004, argomento Mozambico ma non lo trovo
> nei miei archivi :(

Qui invece fa freddo .. assai, si è abbassata la temperatura abbastanza
rapidamente, mi sa che questa note ci sarà il ghiaccio per le strade
.... :-))

> Comunque sono Giancarlo e sono un "volontario" che lavora in Mozambico
> con i Missionari della Consolata.

Mi ricordo delle nostre conversazioni ... spirituali ... :-))
> Mi sono interessato al tuo problema perche' sono un musicista e suono il
> basso tuba anche se ora e' "appeso al chiodo" :)

Ciò non è .. bene!, bisogna sempre coltivare le proprie .. passioni! .. :-))

> Mi piace questa "aria" :)

L'"aria sulla quarta corda" di J. S. Bach! ... :-))

> Sentiamo sentiamo :)

Giancarlo, sei proprio ... curioso! ... :-))

> Interessante :)

Direi! .. fino a non molto tempo fa la superiorità degli applicativi
sotto swilsonz era palese e anche per l'esiguo numero di quelle
sviluppate per Linux. Ora le cose stanno migliorando a "vista" d'occhio
tali da poter organizzare uno studio di regia digitale e molte altre
cose ancora .... non ho qui sottomano i link ma basta una ricerca con
San Google e, c'è solo l'imbarazzo della scelta .. :-)

> Per questo ho contattato mia sorella maestra in flauto la quale mi
> risponde in questo modo:

Urka!, grazie Giancarlo per la gentilezza! ... :-)

Pero!, ringrazia anche tua sorella da parte mia, eventualmente mi
metterò in contatto con questo maestro .. :-)

> Sara che la strada del mio omonimo sia praticabile? Con il mio internet
> e' impossibile fare questa ricerca :(

Beh, ho dato un'occhiata con San Google e, mettendo come parola chiave
"A musical terms glossary" ho potuto trovare una quantità enorme di
informazioni, che sono assai utili al mio scopo ...

> Capisco, capisco

Beh, visto che ti interessi di musica anche tu, potresti provare a
scrivere qualcosa usando la notazione di abc e poi trasformare il file
con abc2ps.

Approposito, ho quasi ultimato la man page di abc2ps con le varie info
trovate anche in rete e quindi fra poco Beatrice avrà un po' di lavoro
di revisione da fare ... :-))