[PLUTO-ildp] Alcune considerazioni .... :-))

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mer 10 Set 2008 22:43:53 CEST

Un altro saluto alla lista,

On 20:32 Wed 10 Sep     , Vieri wrote:

> io ormai da tempo non consiglierei Ubuntu neanche al mio peggior
> nemico... : )))

Infatti. Proprio oggi un collega d'ufficio che vorrebbe passare
a Linux mi ha chiesto dei consigli, naturalmente ho
consigliato la mia arch linux e debian.

Rileggendo questo discussione, che si sta facendo sempre più
interessante, ho pensato che forse chi entra nel sito del
Pluto project e non conosce Linux, non trova quelle risposte
che si aspettava, cioé cosa è linux, come iniziare etc.
etc., almeno in maniera immediata.

Io ho iniziato con "Appunti di informatica libera", trovato
attraverso i motori di ricerca e scaricato dal sito del
Pluto project, quando di linux sapevo solo che era un SO.

Si potrebbe quindi creare una pagina apposita, in evidenza,
dedicata a chi si avvicina per la prima volta a questo
bellissimo sistema operativo. Cosa è GNU/Linux, cosa leggere
per iniziare, alcuni collegamenti a siti
utili (per esempio distrowatch), insomma come fare i primi
passi.

Ricordo che tempo fa si era parlato di una guida alla
documentazione di GNU/Linux, la discussione era durata
diverso tempo poi il discorso è caduto. Si potrebbe
riprendere?

Ciao,
   Marco