[PLUTO-ildp] Ancora su Floppix .. :-))

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 10 Ago 2009 06:01:32 CEST

2009/8/10 Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it>

> Un saluto "notturno" si estende a tutti i partecipanti alla lista .. :-)
>
> Ho fatto una ricerca veloce in rete è, meraviglie delle meraviglie, ho
> trovato una versione aggiornata di floppix, che sta su due floppy, è una
> release del 2000! ... :-)) Esiste anche per wilsonz e quindi si può
> provare anche sul sistema baggato di zio billy ... :-))
>
> In ogni caso il testo a cui mi riferisco è rappresentato da tutti i file
> html presenti nella sezione lab del sito di riferimento di floppix, in
> ogni caso il testo è sotto gpl, ergo si può tradurre liberamente .. :-)

Ho trovato anche io lo stesso sito e fortuna vuole che esiste, perchè, mi
spiace dirtelo, avrei dovuto rifiutare la tua richiesta di ospitarla su
ILDP. Si tratta di una distribuzione ormai molto datata. É ottima l'idea di
realizzare una cosa totalmente didattica e sicura, sarebbe bello che
qualcuno la riprendesse in mano e la riadattasse per una installazione su
pendrive, visto che ormai da diversi anni i pc vengono venduti senza lettore
floppy nemmeno come optional, e ti sfido a trovare ancora in commercio dei
floppy disk. Non solo, con i passi che ha fatto la tecnologia, oggi puoi
comprare ad un prezzo ridicolo un pendrive che potrebbe contenere
un'installazione completa di una qualunque distribuzione. Inoltre il kernel
probabilmente era ancora un 2.2, quindi probabilmente su un pc di oggi non
partirebbe nemmeno.

Quindi il punto non é quanto é vecchia la distribuzione, ma quanto é
utilizzabile oggi. Sei davvero convinto che valga la pena tradurre quella
documentazione, dal momento che la distribuzione a cui fa riferimento é
inutilizzabile?