[PLUTO-ildp] disponibilità

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Dom 16 Ago 2009 05:02:36 CEST

2009/8/16 fabio <bio.banfi a gmail.com>

> Buona serata a tutti gli iscritti della lista.
> Sono un nuovo utente linux (con conoscenze abbastanza ridotte in
> materia) ma nonostante ciò ho vorrei comunque imparare di più o poter
> aiutare gli altri.
> Sarei interessato alla traduzione di "linux from scratch" ho letto in
> lista che si parlava di un eventuale traduzione di tale progetto mi
> rendo disponibile per quest'ultimo.

Per cominciare benvenuto nel nostro gruppo :-)

La traduzione di LFS era di fatto "sospesa" per mancanza di traduttori da
circa tre anni. Circa un mese fa si sono fatte vive due persone sulla
vecchia mailing list ILDP-LFS, proprio quando stavo pensando di eliminarla.
Le due persone non si conoscevano nemmeno, e il caso ha voluto che hanno
scritto in lista a distanza di un giorno l'una dall'altra. Volevano
riprendere la traduzione di LFS.
Non so a quale livello é la tua conoscenza dell'inglese, ma LFS non é una
cosa molto adatta ad essere tradotta da uno che ha poco tempo. Nel tempo che
impieghi a terminare la traduzione di un libro é uscita una nuova versione.
Dovrei riprendere i contatti con le due persone, eravamo rimasti che si
sarebbero coordinati tra di loro per la traduzione e io sarei intervenuto
solo in caso di problemi. Se loro sono al lavoro puoi unirti e proporti per
la traduzione di qualche capitolo. In caso contrario ti consiglierei
vivamente di trovare un HOWTO, magari non troppo voluminso, e provare a
tradurre quello.
Ora magari, visto il periodo, se anche gli scrivo potrebbero non rispondere,
quindi porta pazienza e aspettiamo che termini il periodo delle ferie.

A presto