[PLUTO-ildp] Richiesta assegnazione:HOWTO Encourage Women in Linux

Francesca madamezou a yahoo.it
Mar 1 Dic 2009 22:53:39 CET

Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao Francesca,
> e un saluto "indicativo" emerge dagli anfratti dell'ILDP e si propaga a
> tutti i partecipanti alla lista ... :-))
Ciao Hugh, a te un saluto "condizionale":)
> Allora, normalmente i neoutenti dovrebbero tradurre le prime 50 righe di
> un testo (di loro preferenza) e sottoporle qui, in lista per le
> eventuali correzioni, consigli, aiuti, lancio di ortaggi .... :-))
Orbene! Un rito di iniziazione! Questo sì che è parlare!
Mi pare di aver letto negli archivi della lista che la licenza non va
tradotta o sbaglio?
Comincio a tradurre dall'abstract?

> Si scarica il sorgente originale in xml in inglese dal sito cvs dell'LDP
> e si traduce il testo in italiano lasciando inalterati i tag (cioè non
> bisogna tradurre tutto ciò che è racchiuso tra le parentesi angolari
> come <sect>, <para>, ecc, ecc). Importare i tag su di un testo tradotto
> è assai rischioso e bisogna conoscere a fondo l'xml, non è proprio il
> caso ... :-))
Ehehe sospettavo fosse una soluzione di dubbio rigore morale e ancor più
dubbio rigore informatico!:D
> Ti conviene guardare anche i consigli per la traduzione e anche il
> glossario per i termini tecnici che sono stati già tradotti e che
> vengono normalmente utilizzati negli howto, guide, ecc
Già letti!Ho fatti i compitini oggi pomeriggio, per prepararmi alla dura
prova!;)
Vado a spararmi le 50 righe!:D
Buona serata,

Francesca.