[PLUTO-ildp] archivi lista e informazioni per i novellini

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Gio 10 Dic 2009 02:53:07 CET

Il giorno 10/dic/09, alle ore 01:21, Hugh Hartmann ha scritto:

>  un saluto "archeologico" emerge e si propaga a tutti i
> partecipanti alla lista (pochi, per la verità data l'ora ... :-))

Io ci sono, e mi aggrego ai saluti notturni ...o mattutini, a seconda
dei punti di vista :-)

> Per la gioia dei cultori di miniature egizie e dei ricercatori della
> Kabalah ho pensato fare cosa gradita citando la mail di Ferdinando
> Ferranti risalente all'ormai lontano 13 Maggio 2003 ... :-))

:)

>    4. Descrizione dei ruoli in dettaglio
>       4.1 Il coordinatore del progetto
>          4.1.1 Problemi
>       4.2 Il revisore
>       4.3 Il tecnico
>       4.4 Il traduttore

e il tecnico? che fine ha fatto? mi sembra sensata come cosa, se si
intende una figura che affianca il revisore ed il traduttore.

>    Nessun progetto serio può prescindere da un'organizzazione che
> abbia
>    delle regole a cui attenersi. La libertà non è data dalla forza
> con la
>    quale esse esercitano una coercizione sull'organizzazione, ma da
> come
>    siano state elaborate e da quanto siano flessibili ed aperte al
>    cambiamento.

belle parole.

>    Il "problema" è fondare un gruppo di "figure"
>    più professionali, che siano in grado di seguire i nuovi
> entrati, una
>    sorta di "tutor" per ognuno di loro.

Mi pare che la formula usata adesso sia che tutti i partecipanti
della lista sono tutor per i nuovi arrivati. E, tutto sommato, non mi
sembra male come soluzione.

Documento interessante, direi quasi indispensabile soprattutto se la
mole di lavoro è tanta.

Saluti

Silvano

sva.wally (CANCELLARE E METTERE UNA CHIOCCIOLINA) libero (UN PUNTINO
PROPRIO QUI) it

Sito web: http :// sva.netsons.org