[PLUTO-ildp] le frasi odiose che ho tenuto da parte...per voi!:D

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Dom 13 Dic 2009 09:12:27 CET

2009/12/13 Silvano Sallese <sva.wally a libero.it>

> direi, semplicemente:
>
> "... usualmente in matematica, ragionamento spaziale o logica."

Sono pienamente d'accordo con la traduzione di Silvano. Un luogo comune tra
gli "addetti ai lavori" (antropologi, psicologi ecc.) é che le donne hanno
un minore senso dell'orientamento (che viene dal ragionamento spaziale)
rispetto agli uomini. Personalmente ho constatato che é abbastanza vero :-)

> letteralmente: "computer scientist" = informatico, quindi "... un
> informatico femmina".
> Opterei quindi per "un informatico donna", condiderando la parola
> "informatico" come "il termine generico per indicare una delle tante
> figure professionali impiegate nell'informatica" (come suggerisce
> wikipedia).

Anche qui concordo con la traduzione di Silvano.

> "il direttore creativo per uno dei principali team di sviluppo,
> allegramente mi descrisse come il suo team Q.A. fece il logo di un
> gioco fatto sul suo corpo di una prostituta durante una combinazione
> di ..."

Per gonzo video si intendono i video amatoriali di bassa qualitá, ad esempio
con il fuoco incerto e mossi, non necessariamente porno.
In questo caso peró il termine viene unito a "gang bang" che é né piú né
meno che un'orgia! :-)