[PLUTO-ildp] Debian Maintenance HOWTO ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 28 Dic 2009 15:14:08 CET

Ciao Francesca, Vieri, Giulio, Giancarlo,
e un saluto "epocale" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Francesca ha scritto:
> Un saluto "femminile" si propaga (questa era facile, eh?) a tutti gli
> iscritti...

Un saluto sempre .. apprezzato ... :-))

> Perdonate i tempi di risposta geologici, in contrasto con i miei soliti
> tempi di reazione alle mail (che sono quelli di un "furetto sotto
> metamfetamine" -citazione per cinefili-).

Ho notato i tuoi interventi anche in debian-l10n-italian, sei proprio
...scatenata! ... :-)) Complimenti! ... :-))

> Hugh:

> [...]

Dato che il testo non è molto lungo ed è rappresentato da un unico file
sorgente sgml di DebianDoc, ho pensato di tradurlo interamente e poi
affidarlo alle cure del revisore, cure non drastiche, si spera! ... :-))

> Bè, si è già offerto Giancarlo ma se aveste bisogno di un'ulteriore
> manina, io ci sono!

Se Giancarlo non si offende, avrei già da inviargli un bel HOWTO da
revisionare, più precisamente l'HOWTO-HOWTO, versione 1.3 che non è
presente nel sito di LDP ma che ho trovato in formato html. Mi sono
basato sulla precedente traduzione in italiano, la 0.9, aggiungendo e
aggiornando le varie parti di testo. Spero di aver fatto un lavoro
perlomeno dignitoso, dato che mi mancava il sorgente.

> (Mi offro come panchinara, in sostanza: se qualcuno si fa male - fate
> gli scongiuri del caso- un po' di stretching ed entro io. E questo mi
> ricorda che Giancarlo abita nello stesso paese di Bryan Habana, santo
> cielo! Io adooooro il rugby!).

Urka!, mi è venuto un dolore alla spalla .... :-))

> Per il resto, aspettando il via libera di Giulio per inserire la
> revisione di Encourage Women in Linux HOWTO nei sorgenti XML e renderlo
> così finalmente disponibile all'umanità (di lingua italiana), sto
> ordinando il materiale sulla "Traduzione in ILDP".
> E sto cominciando a dare un'occhiata all'Ecology HOWTO che vorrei
> tradurre non appena avrò sistemato le Signorine_in_Linux e il
> Come_Tradurre_Documenti_con_ILDP.
>
> E voi?

Beh, di fronte a tanto impegno, come non rimanere attoniti? ... :-))

Allora, visto che ti stai appassionando ai linguaggi di marcatura ho
proprio qui un "bellissimo" file example-it.sgml, completo anche di due
immagini. Ho pensato che ti sarebbe molto utile anche se usa l'sgml del
DTD di linuxdoc, così intanto fai un po' di esperimenti ... :-))

Visto che ti può essere utile anche la man page di linuxdoc-tools, dato
che l'ho tradotta anche se non revisionata, intanto approfondisci ...Mo,
ti spedisco anche questa ... :-))

> Un augurio di buon anno a tutti gli I-ELLE-DI-PI-isti.

Altrettanto!, buona documentazione a tutti! ... :-))