[PLUTO-ildp] Mi presento ed entro in polemica

Giancarlo Contrafatto giancarlo a axxess.co.za
Ven 5 Giu 2009 16:09:32 CEST

Antonio Colombo wrote:
> Cosa succede nelle ex-colonie inglesi non lo so, ma il
> fatto che la lingua sia viva è strutturale, non è
> un'invenzione anglosassone (coloniale o meno).
Ciao Antonio;

non contesto il fatto che la lingua sia viva. Ne contesto l'uso
stalinista che vorrebbe emarginare ogni tentativo al correggere le
deviazioni anche più grossolane. Dunque, se si utilizza un approccio
assolutista di questa idea, si crea un mito anziché sviluppare un
concetto evolutivo della lingua. Come accennavo nel post precedente.

Certo :-D

ciao

Giancarlo

--