[PLUTO-ildp] WIKI e *LDP (era: Evoluzioni in TLDP)

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Lun 8 Giu 2009 09:53:57 CEST

2009/6/8 Giulio Daprelà <giulio a pluto.it>:

> Certo che siamo interessati, la discussione e' seria e vogliamo capire quale
> wiki viene incontro nel migliore dei modi alle nostre esigenze. Le
> traduzioni in ILDP si fondano su un approccio collaborativo, quindi in
> teoria perfetto per un wiki, ma alcune esigenze "speciali" della nostra
> attivita' finora lo avevano reso poco utilizzabile. Ora sembra che sia
> giunto il momento di valutarne seriamente l'utilizzo. Hai dei suggerimenti?

A dire il vero non di natura tecnica, anche se con FSUGitalia
utilizziamo da tempo e molto felicemente Dokuwiki, che, oltre ad avere
un sacco di plug-in, temi etc, ha anche la skill stupende di non
utilizzare per niente DB. Ma sto divagando.

Il punto è che tra i vari argomenti che presenteremo alla
lugconference ci sarebbe un interessante discorso di pubblicazione di
"slides" dei vari Linux Day. Probabilmente verrà cassato, ma ci voglio
provare lo stesso;

L'idea, in soldoni e che tutti quanti pubblichino, almeno per
cominciare, le slides (o il materiale prodotto) per i propri talk,
all'interno di un unico wiki, magari che rilasci il materiale con
licenze CC o GFDL.

Ora, si potrebbe tranquillamente creare qualcosa ex-novo, ma tanto
meglio penso, se ad ospitare questo progetto ci sia un wiki già aperto
e curato dall ILDP.

La proposta verrà fatta direttamente dal mio talk alla lugconference,
e sapere che voi avete già qualcosa in cantiere, mi permetterebbe di
essere più preciso.

Ciao e Grazie
Alex.