[PLUTO-ildp] Aiuto su testo "minuscolo" ... :-))

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Ven 19 Giu 2009 15:57:35 CEST

2009/6/19 Antonio Colombo <azc100 a gmail.com>
> Concittadina Elena,
>
> (yes, siamo listati entrambi nel Linux Counter di Varese),
> anche se in questa grande metropoli non ci siamo mai
> visti ;-)

curioso, dato che bazzico almeno le mailing list di tutti i lug della zona

> Ahem, in realtà la scelta è fatta non al momento della
> compilazione, ma al momento di quello che si chiama
> "link-edit" (nel gergo dei mainframe IBM) col programma
> "hewl" ("ln" in ambiente Unix).

si`, in effetti avrei dovuto essere corretta e dire al momento della
build del programma, altra parola per cui pero` non mi viene in mente
nessun equivalente italiano riconosciuto dai tecnici, se non appunto
l'uso improprio della parola compilazione ("compilare dai sorgenti e`
facile: fai ./configure && make && make install")

> Preferirei lasciare in pace "compilare", al massimo
> parlerei di "creazione del programma eseguibile".
> Lincare o linkare è veramente poco elegante, anche
> se viene spontaneo.

"creazione del programma eseguibile" e` sicuramente piu` accurato

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla a gmail.com