[PLUTO-ildp] Aiuto su testo "minuscolo" ... :-))

Antonio Colombo azc100 a gmail.com
Ven 19 Giu 2009 17:12:54 CEST

Elena,

> curioso, dato che bazzico almeno le mailing list di
> tutti i lug della zona

...telegrafico, perché off-topic.
Hai ragione, sono io che non bazzico.
Anche per motivi generazionali: ci sono buone
probabilità che io abbia l'età dei tuoi genitori.

> sì, in effetti avrei dovuto essere corretta e dire al
> momento della build del programma, altra parola per
> cui però non mi viene in mente nessun equivalente
> italiano riconosciuto dai tecnici, se non appunto
> l'uso improprio della parola compilazione ("compilare
> dai sorgenti è facile: fai ./configure && make &&
> make install")

Sono d'accordo. "build" e "link" indicano la stessa
operazione, ma non mi viene in mente nulla in italiano.
Build farebbe venire in mente "costruzione", che però
è generico quanto "collegamento". "preparazione" è
anche abbastanza generico.
In pratica, ho sempre usato i termini inglesi non
tradotti.

Ciao, Antonio
--
  /||\    | Antonio Colombo