[PLUTO-ildp] font od insiemi di caratteri completi

Giuseppe Briotti g.briotti a gmail.com
Gio 12 Mar 2009 10:42:08 CET

Il giorno 12 marzo 2009 8.41, Elena of Valhalla
<elena.valhalla a gmail.com>ha scritto:

> Ritorna la lurker dagli abissi :D

> c'e` solo un problema: un pubblico tecnico di informatici
> (contrapposto al pubblico tecnico di tipografi) guarderebbe la pagina,
> esclamerebbe "EH?" e penserebbe "e cosa c'entrano qui le
> assicurazioni???"

E' vero... citavo solo il termine tecnico (e del resto, in inglese "font" è
un termine tecnico).
Si potrebbe solo speculare sul fatto che gli inglesi accettano il termine
tecnico della loro
lingua e noi preferiamo accettare il termine tecnico di una lingua
straniera, ma questa è
un'altra storia...

"insieme completo di caratteri" probabilmente e` accurato e puo`

Sono d'accordo :-)

G.

--

Giuseppe Briotti