[PLUTO-ildp] Altre considerazioni sulla User's Guide Debian ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 1 Nov 2009 17:13:32 CET

Ciao Giulio,
e un saluto "autunnale" si proietta su tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Giulio Daprelà wrote:
[...]
> Considerato che il Debiandoc é un formato...in disuso (volevo dire morto, ma
> non é simpatico!) non é il massimo della vita andare a cercare tra la
> documentazione il formato di tag giusto per includere le immagini, e magari
> pure convertire le immagini in un formato diverso dal png, sapendo che
> questa cosa mi servirá solamente per questo lavoro. Vabbé, Hugh, porta
> pazienza e dammi il tempo di capirci qualcosa :-)

Sono d'accordo che il debiandoc è in disuso ma, se la debian unstable è
fornita ancora del pacchetto debiandoc-sgml ci sarà pure qualche motivo,
inoltre la documentazione debian praticamente è sempre stata scritta
usando il debiandoc e prima naturalmente il linuxdoc. Forse ora anche la
documentazione debian sarà scritta utilizzando l'xml di docbook, però
fino a quando ci sarà ancora il pacchetto debiandoc-sgml disponibile
sarebbe bene non "sotterrare" completamente questo markup, almeno
secondo moi ... :-))

So che Vieri aveva fatto un po' di pratica con il debiandoc-sgml
realizzando alcuni testi che comprendevano anche delle immagini, ergo,
se Vieri è così gentile da ri-comunicarci le sue esperienze sono sicuro
che potremmo risolvere questo problema .. :-))

Eventualmente, è sempre possibile convertire l'intera guida in xml, mi
sembra con il tool debiandoc2xml con un po' di opzioni. Dato che abbiamo
tradotto (Il sottoscritto e Vieri) sia la man page di debiandoc che la
guida di debiandoc penso sia giunto il momento di usufruire del nostro
sforzo ... :-))

Aspettiamo suggerimenti, improperi, e lancio di sassi (sono sempre stato
appassionato di mineralogia ... :-))