[PLUTO-ildp] Altre considerazioni sulla User's Guide Debian ... :-)

vieri v.giugni a gmail.com
Dom 1 Nov 2009 17:34:10 CET

Ciao Hugh, e un saluto "non-risolutivo" si estende fino ai limiti
sconfinati della lista :-)

Hugh Hartmann ha scritto:
> Sono d'accordo che il debiandoc è in disuso ma, se la debian unstable è
> fornita ancora del pacchetto debiandoc-sgml ci sarà pure qualche motivo,
non è che tu per caso sia il manutentore del pacchetto ??? :-)))

> inoltre la documentazione debian praticamente è sempre stata scritta
> usando il debiandoc e prima naturalmente il linuxdoc. Forse ora anche la
> documentazione debian sarà scritta utilizzando l'xml di docbook, però
> fino a quando ci sarà ancora il pacchetto debiandoc-sgml disponibile
> sarebbe bene non "sotterrare" completamente questo markup, almeno
> secondo moi ... :-))

se così fosse, domani potrebbe essere anche la festa del Debiandoc...
:-) (perdonate la blasfemia)
> So che Vieri aveva fatto un po' di pratica con il debiandoc-sgml
> realizzando alcuni testi che comprendevano anche delle immagini, ergo,
> se Vieri è così gentile da ri-comunicarci le sue esperienze sono sicuro
> che potremmo risolvere questo problema .. :-))

sarebbe bello (possedere l'atombrello)... :-)

mmm... la mente vacilla, ma se ben ricordo, lamentai ai tempi che con
debiandoc non si riuscivano ad includere le immagini...
poi riuscii ad inserirle (più o meno correttamente) in documenti marcati
con il Linuxdoc...

adesso, se la cosa può consolarvi, non ci riesco più neanche con l'sgml
di docbook con cui invece ci riuscivo un annetto fa (previa
trasformazione delle immagini in formato eps o ps)...

ergo, non sono intrvenuto fino ad ora nella discussione poiché ahimé,
anche io sono privo di soluzioni funzionanti...

ma la speranza è l'ultima a morire... :-)

come diceva il buon vecchio Albert:

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è
quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce
sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e
non si sa il perché."

Vieri