[PLUTO-ildp] Altre considerazioni sulla User's Guide Debian ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 1 Nov 2009 20:21:10 CET

Ciao Vieri,
e un saluto "consapevole" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

vieri wrote:
> Ciao Hugh, e un saluto "non-risolutivo" si estende fino ai limiti
> sconfinati della lista :-)

Peccato! ... :-))
L'importante è ... l'intenzione .. :-)

> non è che tu per caso sia il manutentore del pacchetto ??? :-)))

Magari!, cosi avrei cercato di migliorarlo e non sarei qui a chiedere
aiuto per includere le immagini nei file sgml della guida ... :-))

Poi avrei sviluppato la documentazione affinchè fosse più esaustiva e
pratica, cosa che purtroppo non è ... :-(

> se così fosse, domani potrebbe essere anche la festa del Debiandoc...
> :-) (perdonate la blasfemia)

Proprio oggi ho esplorato il repository della unstable e il pacchetto
debiandoc-sgml fa ancora parte della debian, non è stato ancora
abbandonato, non è ancora diventato ... "orfano" ... :-))

> mmm... la mente vacilla, ma se ben ricordo, lamentai ai tempi che con
> debiandoc non si riuscivano ad includere le immagini...
> poi riuscii ad inserirle (più o meno correttamente) in documenti marcati
> con il Linuxdoc...
>
> adesso, se la cosa può consolarvi, non ci riesco più neanche con l'sgml
> di docbook con cui invece ci riuscivo un annetto fa (previa
> trasformazione delle immagini in formato eps o ps)...

Allora, dato che non ho mai avuto bisogno di trasformare le immagini in
ps o eps, perchè nei testi che ho tradotto non c'erano immagini, con
cosa le trasformavi? Imagemagic, Xfig, gimp?.

Onde evitarmi di dover leggere una quantità esorbitante di altri manuali
in inglese, è possibile che ti vengano in mente i comandi che hai dato
alle immagini per trasformarle in ps o eps? .... :-))

> ma la speranza è l'ultima a morire... :-)
Di questo ne sono assolutamente certo! ... :-))

> come diceva il buon vecchio Albert:
>
> "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è
> quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce
> sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e
> non si sa il perché."

Tutto ciò è assai edificante e molto ... goliardico! ... :-))