[PLUTO-ildp] Però che silenzio! .... :-)

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 7 Ott 2009 09:36:35 CEST

2009/10/5 v.giugni <v.giugni a gmail.com>

> Ciao Giulio e Hugh, e il saluto si estende a tutte le altre marmotten
> dell'ILDP non ancora uscite dal letargo... :-)))

Un saluto a tutti, io in letargo non ci sono ancora andati invece! :-)

> ahi...ahi...ahi... e che fine ha fatto la tua LFS ??? :-))

Caro mio, cassata da un pezzo purtroppo, e mi piange il cuore. L'ho usata
per un anno, ma il problema di LFS e' che e' fantastica per imparare, ma
quasi impossibile da aggiornare, arrivi a un certo punto che ogni volta che
vuoi aggiornare un pacchetto devi correre dietro a un sacco di dpendenze e
perdi ore solo per aggiornare la distribuzione. Se hai molto tempo a
disposizione va bene, ma se col pc ci vuoi anche lavorare allora e'
ingestibile.

> non funzional
>
> come dire... "chi è causa del suo mal..." :-)))

Hai perfettamente ragione, infatti a me la Ubuntu non piace per niente, ma
non esiste in giro nessun'altra distribuzione con la stessa quantita' di
pacchetti e la stessa semplicita'. Forse solo Fedora e OpenSUSE possono
rivaleggiare, ma non a quel livello. Linuxdoc ad esempio non c'e' ne' su
Fedora ne' su OpenSUSE, e questo fatto ha condizionato la mia scelta.

> se hai bisogno, oltre Debian Squeeze e Debian Sid in dual boot, anche
> io ho una Debian (o forse due) in Virtualbox... :-)))

Ecco, allora dovresti spiegarmi una cosa: non riesco a montare una directory
in condivisione dove ho i documenti da trasformare, mi dice che Virtualboxfs
e' un filesystem sconosciuto. Eppure ho installato tutte le estensioni di
Virtualbox. Ho risolto il problema spedendo i documenti a me stesso su
gmail, poi li ho scaricati dalla Debian e quando avro' terminato li
rispediro' con lo stesso sistema. Pero' e' scomodo, sarebbe meglio lavorare
direttamente nella directory originale.

> se hai bisogno di una mano per le trasformazioni, sono a completa
> disposizione...

Grazie, sembra che per ora la Debian stia funzionando a meraviglia!!!