[PLUTO-ildp] Approsito di Howto ... :-))

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Mer 2 Set 2009 22:05:40 CEST

Il giorno 02/set/09, alle ore 20:37, Hugh Hartmann ha scritto:

> Dato che sto cercando di riordinare il mio polveroso archivio di
> documentazione tradotta parzialmente, quasi completamente, solo
> inizialmente, di tutti questi anni, (praticamente quasi 7 anni
> all'interno dell'ILDP ... :-) mi sono accorto che l'howto-howto
> esiste anche in una versione 1.4 del giugno 2000, che non è
> presente in tldp.org e si trova solo in html e ps/pdf ma non il
> sorgente (HOWTO-HOWTO.sgml) dato che il sito mi rifiuta la
> connessione ...

penso sia dovuto al fatto che nel main index viene comunicato quanto
segue:

- HOWTO HOWTO - replaced by the LDP Author Guide.

> Avrei piacere di revisionare e aggiornare la versione del 1999 trovata
> nella directory vintage del sito dell'ILDP. Spiego il perchè di questa
> esigenza perlomeno bizzarra ... :-)) Il motivo è che questo testo
> tratta
> del linuxdoc sgml e come tale, insieme ad altri che sono già stati
> tradotti, formerebbe un riferimento per il linuxdoc e quindi per chi
> vuole cimentarsi nella scrittura di testi in sgml con un approccio
> semplice e senz'altro meno complicato del docbook.

e la LDP Author Guide cita LinuxDoc come formato accettato per le
documentazioni e fornisce un collegamento al Howtos-with-LinuxDoc-
mini-HOWTO che sarebbe da aggiornare visto che la traduzione è
scaduta da sei anni, a meno che il traduttore (a quanto pare un tale
di nome Hugh Hartmann :-)) non lo stia già aggiornando :D

> Se qualcuno, più fortunato di me, potesse riuscire a scaricare il file
> HOWTO-HOWTO.sgml e inviarmelo lo ringrazerei assai ... :-))

sarà ben difficile credo :)
Infatti nel repository cvs non è più presente.

> Au Revoire
> Hugh Hartmann

Saluti

Silvano Sallese