[PLUTO-ildp] Chi ha tempo non aspetti .. tempo ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 27 Ago 2010 17:56:31 CEST

Ciao Francesca,
alias Madame Zou, e un saluto "esorbitante" si propaga a tutti i
partecipanti alla lista ... :-))

Francesca Ciceri ha scritto:
> Buongiorno Hugh e buongiorno ILDP!
>

> Io ho avuto il sospetto di non essere più iscritta, lo ammetto. ;)

Secondo me è un po' come un "effetto a catena", mi spiego, (spero di
riuscire a spigarmi dato che il caldo fiacca le mie già esigue facoltà
... :-)) le email diminuiscono sempre più e quindi se qualcuno desidera
scrivere forse potrebbe pensare che è meglio aspettare che qualcun'altro
  scriva e così via ...

... e se poi nessuno mi risponde?, che serve scrivere una email?, tempo
sprecato! .... ergo, nonostante le ferie, gli impegni, lavori e
disoccupazioni pressanti, si aspetta sempre che "gli altri" scrivano
anche per non "esporsi", come se il silenzio della lista "amplificasse"
la propria presenza, diciamo che c'è anche la paura di ... partecipare ...

... naturalmente non è solo questo ma ho riflettuto su alcuni aspetti di
questa ed altre liste ... ci sono diverse .. similitudini .. :-)

> Dannato poeta. *g*

Mercì, Madame Zou! ... :-)
Non so perchè ma il "silenzio" di questa lista mi spinge a scrivere ...

> [...]
> richiedono un impegno costante - come, appunto, Debian Project News (la
> newsletter Debian) o le pagine del sito Debian, delle quali sto cercando di
> imparare a fare manutenzione - sistemando gli errori o rendendole
> completamente xhtml-compliant - al di là della mera traduzione (ehm il primo
> commit sul codice di una pagina inglese è stato un disastro, il team-www mi ha
> subito contro-committato ma fortunatamente sono stati molto carini e non mi
> hanno insultato come forse meritavo *gh*, ma si sono limitati a un mega-howto

Beh, in fondo tutti dobbiamo imparare no? Attraverso gli sbagli, se si
vuole, si impara moltissimo .... errare umano .. ovest! ... :-)))

> Inoltre nelle ultime settimane è rinato il progetto Debian Women, che era
> rimasto sopito per qualche tempo, e - dato che sento molto questa tematica,
> grazie al primo howto di cui mi sono occupata qui, Encourage Women in Linux
> Howto - sto partecipando molto ai lavori del team.

Beh, è una buona notizia! finchè ci sono "Women" c'è .. speranza! ... :-))

> In particolare stiamo cercando di organizzare (con la collaborazione anche di  Ubuntu
> Women) una tavola rotonda sulla presenza delle donne nel software libero che
> si dovrebbe tenere a conclusione della conferenza Debian-Ubuntu di Perugia del
> 17,18,19 Settembre.

Gasp!, sarebbe bello se anche qualcuno di ILDP potesse partecipare,
magari in videoconferenza se non può essere presente .. fisicamente ... :-)

Ovviamente la cosa è aperta alla partecipazione di donne
> del mondo FLOSS in generale, in particolare Paolo Sammicheli (che è tra gli
> organizzatori) stava cercando di contattare la mitica Eugenia Franzoni.

Caspita!, Eugenia Franzoni ... che bei ricordi, ho archiviato le guide e
gli altri testi che conservo come .. reliquie ... :-)

pensare che c'era il progetto di aggiornare la Linux User guide tradotta
proprio da Eugenia, altro malloppo rimasto un po' in sospeso .... :-(

> Scrivo questo qui perché so che oltre a me ci sono altre "girls" come dice
> Hugh. Oltre che per spiegare come mai sono decisamente assente. :D

Forse bisognerebbe "rivitalizzare" la lista ... non credi? (lo so, lo so
che non è certo una novità ... lo sapevo che mi sarei inevitabilmente
ripetuto, anche perchè praticamente sono quasi 10 anni che bazzico in
questa lista e purtroppo la vecchiaia .... :-))

> Hugh sappiamo bene che tu non hai bisogno di aiuto. Ma se ce l'hai siamo tutti
> pronti. :D

All right! ... :-))
Queste sono le cose che mi rinfrancano e mi spronano nell'arduo compito
della traduzione e revisione ... aspettatevi qualche man page ed altro,

... saprete voi sopportarne il peso? .... :-))

> Concludo dicendo che, per parte mia, come già ribadito in passato a Giulio, ci
> tengo parecchio a concludere Ecology Howto, ergo se non pensate sia un
> problema vorrei finirlo io. Sono arrivata a più di metà ma non potrò lavorarci
> molto fino alla fine di settembre.
> Se invece reputate che sarebbe meglio lasciarlo libero, posso mettere la
> traduzione finora fatta a disposizione del prossimo traduttore nel caso si
> faccia avanti qualcun altro.

Giancarlo si è reso prontamente disponibile allo scopo e, dato che è
appena rientrato dalle ferie, è assai probabile che possa
"spontaneamente" offrirsi per qualche altro testo ... :-)))

> Un saluto a tutti,
> Francesca

Au Revoire, Madame Zou .. :-))
Hugh Hartmann

Ps. E' molto apprezzabile il gran lavoro che stai facendo con gli amici
di debian-l10n-italian, ho letto qualche numero del DPN tradotto, .. mi
unisco al coro, nuovamente, complimenti! .. :-)