[PLUTO-ildp] Chi ha tempo non aspetti .. tempo ... :-))

beatrice beatricet a libero.it
Sab 28 Ago 2010 12:10:28 CEST

On Saturday 28 August 2010, at 11:55 +0700, You wrote:

Ciao a tutti!

> ILDP risente di tutto questo, e forse é giunto il momento di pensare a una
> sua evoluzione. Fermo restando che lo scopo di ILDP é e resterá sempre
> quello di tradurre documentazione, dovremmo pensare di metterlo al passo con
> i tempi. In quale modo ancora non lo so, e per questo aspetto vostre idee.

Condivido a pieno la tua analisi della situazione attuale.

Può essere vero che ora si prediligono le GUI e che la documentazione
è mediamente meno approfondita, come dice Hugh. Ma penso dovremmo anche
essere contenti che per usare Linux in modo proficuo non è più necessario
leggersi prima dei tomi.
A me l'informatica piace e mi piace leggere gli HOWTO, ma capisco chi
semplicemente vuole usare il PC per fare cose. Ben venga il fatto che
per usare il masterizzatore IDE non è necessario leggersi 2 o 3 HOWTO e
ricompilare il kernel per avere l'emulazione SCSI come quando ho
iniziato io ad usare Linux :)

Detto questo... come mettere ILDP al passo coi tempi... io pensavo per
esempio che si potrebbe continuare sulla strada mi sembra già iniziata
di ospitare traduzioni di testi/guide/brevi documenti liberi di tutti i
tipi e di dargli più risalto. Ora sono un po' nascosti dagli HOWTO
ufficiali; penso che col tempo gli HOWTO ufficiali perderanno
centralità, proprio per gli aspetti che hai detto, Giulio.

Quando troviamo un qualche documento che ci è utile, se la licenza
lo permette, potremmo pensare di tradurlo e fare così di ILDP una sorta
di biblioteca universale delle traduzioni italiane... non mi sembra
un'idea malvagia, ma non so se sono convinta neanch'io *g*

Altri ricordo mi sembra avesero suggerito Wiki o cose del genere, ma non
ricordo bene francamente, scusate.

Buon fine settimana a tutti,
beatrice.