[PLUTO-ildp] Chi ha tempo non aspetti .. tempo ... :-))

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 30 Ago 2010 07:54:58 CEST

2010/8/29 Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it>

> Ciao Beatrice,
> e, innanzitutto .. buona Domenica a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Io invece vi auguro buon...Lunedí. Sí, anche io odio il Lunedí :-)

> Ho appena risposto affermativamente alla richiesta in lista
> debian-l10n-italian, per quanto riguarda Claude Cattazzo sono davvero
> molti anni che non lo vedo più in lista ne in questa e nemmeno nelle
> altre ... in ogni caso, salvo un sua improbabile smentita, credo che non
> ci siano problemi, il lavoro di revisione/aggiornamento è ... nelle "tue
> mani" ... :-))

Claudio é rimasto in contatto per qualche tempo con me dopo che mi aveva
lasciato il coordinamento dell'ILDP, per aiutarmi ad ambientarmi, e poi é
sparito nel nulla. Parliamo di ormai quattro anni e mezzo fa, evidentemente
ha altro da fare!

> [...]
> dividerli per argomenti e categorie .. per esempio quelli che riguardano
> l'hardware, l'amministrazione di sistema, la rete, i fondamenti, ecc, ecc.
>
> Si può trovare un modo per ordinare gli HOWTO affinchè possano essere di
> aiuto. A volte basta un po' di ordine diverso per rendere le cose più
> interessanti e anche .. a portata di mano ... :-)
>
> Naturalmente gli HOWTO troppo datati potrebbero comunque essere
> disponibili nella sezione vintage, utili per tutti quelli che si
> dedicano al trasware o comunque per le sperimentazioni sull'hardware

Bellissima idea, se non sbaglio (ma forse ricordo male) era giá stata
esposta in una discussione tempo fa. L'unico problema nell'attuarla é che
attualmente siamo senza webmaster e io non posso modificare il sito se non
limitatamente all'aggiunta di nuovi documenti o alla modifica di alcune
delle pagine esistenti. Il "riordino" degli howto richiederebbe una modifica
al sito che io non posso fare, e che in questo momento non avrei nemmeno il
tempo di fare.

Per quanto riguarda le idee sull'evoluzione di ILDP, mi trovate
sostanzialmente d'accordo. In effetti c'é giá un mezzo tentativo di andare
oltre la documentazione del TLDP. La sezione dedicata alle "altre"
traduzioni andrebbe valorizzata di piú e non trattata come una cosa extra.
Le sezioni dedicate alle man page e a LFS sono una ulteriore testimonianza
di questi tentativi. Tutto questo potrá essere fatto nel momento in cui
avremo un webmaster che ci possa aiutare. Se conoscete qualcuno che abbia
tempo e voglia e che conosca Drupal...