[PLUTO-ildp] Man page di su ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 21 Feb 2010 19:38:29 CET

Bonsoi Madame Francesca,
e un saluto "rinvigorito" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ..
:-))

Francesca ha scritto:
> Salute a te, mio carissimo Hugh! E a tutti quanti sono "in ascolto"
> sulle frequenze di Pluto-ILDP!
> Dal canto mio, cominciavo a dubitare di essere ancora iscritta alla lista!:D

Nulla è .. come sembra! ... :-))

> Ahia!
> Temo e tremo....

My God, sono così .. cattivo? ... :-))

> Argh! Anatema! Eresia! Orrore! Raccapriccio! (esprimo così la mia
> solidarietà: può bastare Hugh? Avrei finito i sostantivi in effetti!)

In effetti, sono rimasto assai esterrefatto .. ora capisci cosa si prova
di fronte a una si tale evento .... :-) Va bene il bilinguismo, ma mi
sembra un po' esagerato ... mi rifiuto categoricamente di leggere
ulteriormente la man page di su finche non l'avrò tradotta adeguatamente
(spero ... :-))

> Sudo ma godo, come diceva la prostituta giapponese. Almeno credo.

Vecchio detto goliardico ... :-))

> Questi son dardi al curaro belli e buoni tutti per Giulio!:D

No, assolutamente!, attualmente, dove si trova ci pensano già le zanzare
a pungerlo, il caldo poi fa il .. resto ... :-)) Diciamo che è uno dei
mei soliti modi per stimolare la presenza del nostro Coordinatore e fare
un po' comunicazione ... :-)

> Aggiungo anch'io qualche novità, dato che è un po' che non mi faccio
> sentire: grazie alla mia solita esuberanza adrenalica sono rimasta
> impelagata (felicemente, impelegata) nella ristrutturazione del wiki
> della comunità debian cui appartengo, ovvero Debianizzati.org (uhm, non
> è spam ...solo per conoscenza, nè).

Traditrice!, .... :-))

> Il wiki era rimasto sepolto sotto tre dita di polvere buone, e in tre ci
> siamo messi a revisionare ed aggiornare le guide presenti (sulle 450).

Che dire .. complimenti! .. :-))

> Non abbiamo ancora finito, ma siamo a buon punto: ci rimane da
> riorganizzare la struttura dell'indice generale e creare una sezione
> dedicata alla storia e alla filosofia del Free Software. Ci è sembrato
> giusto, in effetti, che il wiki non trasmettesse solo la *tecnica* di
> Debian ma anche, dove possibile, l'*etica* di Debian e del Free Software
> in generale, che tanta parte ha nel creare il codice che poi gira sui
> nostri computer.

E' cosa buona e .. giusta! ... :-)

> Questo è il lavoro che mi ha tenuta occupata, studio a parte,
> nell'ultimo mese e mezzo.

In effetti siamo stati tutti un po' ... assenti in questo periodo .. :-))

> [...]
> l'autore è il webmaster e, presumo, ideatore del sito TuxMobil che è
> dannatamente comodo per ottenere informazioni sulle installazioni di
> distribuzioni GNU/Linux su qualsivoglia genere di dispositivo mobile dai
> laptop ai palmari.
> Ho avuto con lui uno scambio di mail a proposito di alcuni deadlink che
> gli avevo segnalato e mi sono accorta, del tutto casualmente, che in
> effetti è proprio l'autore di quell'HOWTO, così gli ho anticipato che lo
> tradurrò a breve: se Giulio me lo assegna ufficialmente io comincerei in

No so perchè ma mi sento già ... meglio! ... :-))