[PLUTO-ildp] Chi ha tempo non aspetti .. tempo ... :-))

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Sab 4 Set 2010 18:57:39 CEST

Il giorno 03/set/10, alle ore 04:08, Giulio Daprelą ha scritto:

> Quindi bisognerį classificare i documenti sulla base di argomenti,
> e qui la
> cosa potrebbe essere complessa. Spesso un documento tratta piś di un
> argomento. Ad esempio, la guida dell'amministratore di sistema
> parlerį di
> configurazione delle reti, di firewall, di log di sistema ecc.
> Quindi i
> documenti non vanno esattamente classificati, ma etichettati, o,
> per usare
> l'anglicismo equivalente, taggati. Che é poi il mantra del web
> semantico.

etichettando si risolve parzialmente il problema, penso. Rimane
aperta la questione dei livelli di apprendimento, che mi pare
importante.
Si potrebbe realizzare una divisione per argomenti in cui navigare
nel sito per raggiungere un documento, un po' per guidare il
visitatore. Ovviamente, visto che un documento puņ trattare pił di un
argomento, ci sarebbe della ridondanza, ossia la presenza del link ad
un documento in pił di un "percorso guidato".
Stessa cosa per la suddivisione in livelli di apprendimento.
Non so se ho reso l'idea, altrimenti mi scuso della confusione creata :D

una saluto alla lista, pił affollata che mai :D

Silvano Sallese

sva.wally (CANCELLARE E METTERE UNA CHIOCCIOLINA) libero (UN PUNTINO
PROPRIO QUI) it

Sito web: http :// sva.netsons.org