[PLUTO-ildp] Chi ha tempo non aspetti .. tempo ... :-))

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Dom 5 Set 2010 09:27:18 CEST

2010/9/4 Silvano Sallese <sva.wally a libero.it>

> etichettando si risolve parzialmente il problema, penso. Rimane
> aperta la questione dei livelli di apprendimento, che mi pare
> importante.

Sí, anche questa va considerata, ma mentre l'etichettatura é abbastanza
semplice, la classificazione dei livelli di apprendimento la vedo piuttosto
complessa. Un documento che spiega il comando mount puó essere scritto a
diversi livelli: potrebbe dire che cosa significa fare il mount, per
spiegarlo a chi viene dal mondo Windows, oppure potrebbe scendere al livello
di come il mount interfaccia i device file. Oppure, ancora potrebbe fare
entrambe le cose. In quest'ultimo caso cosa facciamo? Scriviamo che il
documento é a livello elementare per la prima metá e avanzato nella seconda?
Inoltre dobbiamo prenderci la briga di leggere attentamente tutti i
documenti, e questo richiederá mooolto tempo.

> Si potrebbe realizzare una divisione per argomenti in cui navigare
> nel sito per raggiungere un documento, un po' per guidare il
> visitatore. Ovviamente, visto che un documento può trattare più di un
> argomento, ci sarebbe della ridondanza, ossia la presenza del link ad
> un documento in più di un "percorso guidato".
> Stessa cosa per la suddivisione in livelli di apprendimento.
> Non so se ho reso l'idea, altrimenti mi scuso della confusione creata :D

La duplicazione dei link non é affatto un problema secondo me. Non sta
scritto da nessuna parte che un documento deve essere raggiungibile da una
sola pagina del sito! :-)

La divisione per argomenti sarebbe uno dei criteri di organizzazione del
sito, percorsi logici diversi é normale che possano avere documenti in
comune.

> una saluto alla lista, più affollata che mai :D

Se qualcun altro intervenisse, poi, sarebbe ancora piú affollata!!!

Ragazzi, stiamo decidendo il futuro del Pluto, il vostro contributo é piú
che gradito, é doveroso!!! :-)))