[PLUTO-ildp] Serial-HowTo: suggerimenti per la traduzione

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 27 Set 2010 16:24:16 CEST

2010/9/24 Antonio Colombo <azc100 a gmail.com>

>  > "Here's a replay of the above in a little more detail

> in a little more detail
> un po' più dettagliata
>
> but still very incomplete
> ma ancora molto parziale
>
> transmit shif register
> registro di scorrimento per la trasmissione
>
> [credo voglia dire (ma potrei sbagliarmi) che il
> registro "scorre", passa in rassegna, i bit del byte e
> li fa "uscire" uno alla volta]
>
> shift register
> registro di scorrimento

Concordo con tutte le traduzioni di Antonio. Giusto per precisare meglio, lo
shift register agisce come se fosse un nastro trasportatore. Butta fuori bit
facendoli scorrere. Quello che di volta in volta si trova all'estremita'
esce dal registro e viene spedito sulla linea seriale.