[PLUTO-ildp] Considerazioni ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 3 Apr 2011 16:43:37 CEST

Un saluto "meditativo" si estende a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

Mi rendo conto che il "silenzio" di questa lista, interrotto da qualche
mail, non ha favorito il "ricordo", da parte degli "anziani" dei vari
gruppi di traduzione, certamente più "visibili" ... però mi rendo anche
conto che ogniuno pensa quasi sempre e quasi esclusivamente al suo
"orticello" .... :-)

Mi spiego meglio, nell'ottica della diffusione del sapere informatico (e
non solo .. :-), della condivisione delle conoscenze, le sinergie, gli
aiuti, la collaborazione tra gruppi, che hanno lo stesso intento,
dovrebbero essere tra gli obbiettivi primari di tutti quelli che credono
nel free sw, free documentation, ecc, ecc.

Se si continua invece a vedere tutto solo secondo la classica mentalità
competitiva, aziendale e di sfruttamento, allora, non c'è alcun
cambiamento, alcuna rivoluzione, trasformazione e il futuro è già
scritto ... :-(

La scarsa visibilità di un progetto non deve creare emarginazione ma, al
contriario, ci dovrebbero essere degli utenti di altri gruppi che
potrebbero aiutare, consigliare, partecipare .... :-)

È facile poi dichiarare un progetto "morto" senza sapere nulla di questo
progetto, della enorme mole di lavoro di tutti quelli che, in diverse
maniere, vi hanno partecipato. ... :-(

Come dicevo sopra, non si può, con i tempi correnti, pensare solo al
proprio "orticello", è il momento di partecipare, di unire le varie
forze, di fornire il nostro aiuto agli altri gruppi di traduzione, per
quanto piccolo, e, viceversa, gli altri gruppi dovrebbero prendere
coscienza dell'esistenza dell'ildp e aiutarlo a proseguire nel suoi
compiti .....

Questo è, in sintesi ciò che penso, naturalmente vorrei che Giulio
esprimesse il suo parere a riguardo ... :-)

Intanto ...