[PLUTO-ildp] Considerazioni ... :-)

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 4 Apr 2011 07:20:39 CEST

2011/4/3 Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it>

> [...]
> "orticello" .... :-)
>
> Mi spiego meglio, nell'ottica della diffusione del sapere informatico (e
> non solo .. :-), della condivisione delle conoscenze, le sinergie, gli
> aiuti, la collaborazione tra gruppi, che hanno lo stesso intento,
> dovrebbero essere tra gli obbiettivi primari di tutti quelli che credono
> nel free sw, free documentation, ecc, ecc.
>
> Se si continua invece a vedere tutto solo secondo la classica mentalità
> competitiva, aziendale e di sfruttamento, allora, non c'è alcun
> cambiamento, alcuna rivoluzione, trasformazione e il futuro è già

Coma tu sai molto meglio di me, Hugh, lo spirito che anni fa animava la
comunita' Linux si e' un po' perso putroppo. Siamo meno di nicchia e ci sono
meno volontari nei vari progetti. Basti vedere quanti fantastici software
stanno morendo per mancanza di aggiornamenti, non sostituiti da nuovi.

> [...]
> maniere, vi hanno partecipato. ... :-(
>
> Come dicevo sopra, non si può, con i tempi correnti, pensare solo al
> proprio "orticello", è il momento di partecipare, di unire le varie
> forze, di fornire il nostro aiuto agli altri gruppi di traduzione, per
> quanto piccolo, e, viceversa, gli altri gruppi dovrebbero prendere
> coscienza dell'esistenza dell'ildp e aiutarlo a proseguire nel suoi
> compiti .....
>
> Questo è, in sintesi ciò che penso, naturalmente vorrei che Giulio
> esprimesse il suo parere a riguardo ... :-)

Io sono il primo ad essere d'accordo con te, purtroppo pero' non ho tempo di
fare quello che vorrei. E molti altri non hanno tempo. Sono sempre aperto a
qualsiasi proposta come ben sai, penso pero' che per "scambiare" aiuti e
lavori con altri gruppi dovremmo essere prima di tutto piu' attivi noi.
Se qualcuno ha idee concrete su come fare per rendersi piu' attivi e
partecipi come gruppo all'interno dalla comunita' Linux italiana sono sempre
disponibile.