[PLUTO-ildp] [Fwd: [Re: [OT-Annuncio] Translation Party, Bologna 9 aprile 2011]]

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 3 Apr 2011 19:22:32 CEST

Ciao Silvano,
e un saluto "festivo" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Silvano Sallese ha scritto:
> La mia era un'innocua domanda, s'è scatenato (giustamente) Hugh... :-D

Abbiamo sguinzagliato i "doberman" dell'Ildp, a difesa dell'onore del
Clan .... :-))

É una tattica, ... quando pensano che l'ildp sia morto, ecco che, come
"l'araba fenice", torna a rivivere ... :-))

> Sarei curioso d'esserci (e anche conoscervi di persona), ma in quei giorni sarò piuttosto distante :(
Vuol dire che il prossimo "translation party" verrà organizzato
dall'Ildp ... :-))

> Luca Bruno ha scritto:
[...]
> Quella pagina, attualmente non mi pare un buon punto di riferimento.
Assolutamente d'accordo .... :-)

> In verità, le ultime traduzioni risalgono al 10/2009 se non erro. Un anno e mezzo quindi. Correggetemi se sbaglio. (Giulio?)
Credo proprio di si, ma attendiamo il parere di Giulio, in ogni caso,
anche se la lista in questo periodo non ha un grande traffico, viene
comunque usata .... insomma prima di celebrare il "funerale" dell'Ildp
dovrei conoscere più da vicino il "paziente" ... :-))

> Per non considerare le traduzioni prese in consegna di recente (ed in traduzione)  il cui stato non è ancora aggiornato in quella pagina.
> (e guardando bene vedo manca anche un documento che ho tradotto nel 2008).

Si, credo che un po' di ordine e aggiornamenti siano abbastanza
necessari .... anch'io mi ero preso alcuni testi da tradurre e, devo
ancora finirli .... (frustata sulla schiena ... :-))

> E comunque sia, leggendo bene, da quella pagina non si risale alla data in cui è stata fatta l'ultima traduzione, ma sono riportate solo le date delle ultime versioni dei documenti (tradotti e non). Ben altra cosa.
Assolutamente vero! ... :-)

> Forse quella pagina converrebbe farla diventare modificabile dai membri.

Si potrebbe chiedere a Giulio di suddividersi un po' i compiti, di aver
accesso a certe risorse nel caso di necessità ....

> (Ben intesi, il lavoro di Giulio è preziosissimo, non sto facendo rimproveri a nessuno).

Certo!, si capisce, .. tutto è sempre migliorabile e perfettibile, non
siamo qui su questo pianeta amche per questo? ... :-))

> Il punto non è la vitalità della lista, è dare un punto di riferimento certo, una vetrina agli osservatori esterni, da quello che ho capito.

Non credo che ci voglia molto a rendersi visibili, magari contattare
qualche rivista di linux e il Coordinatore potrebbe volendo fare un
articolo sull'ildp e perchè non parlare del pluto Jounal? quasi nessuno
lo conosce, eppure è stato per molto tempo un punto di riferimento per
gli appasionati di Linux e non solo ... :-))

Poi, sono altresì convinto, che tra noi c'è chi sa allestire bene una
"vetrina" per l'Ildp ... le persone professionali non mancano certo
all'interno dell'ildp ... :-))

> ti stai auto-invitando? :-D

Assolutamente si! ... In genere se non mi invitano mi invito da solo
così, sono convinto, di fare una ... "gradita sorpresa"!! ... :-))

> sarò con voi... almeno spiritualmente :-)

Guarda che a Bologna mi porto appresso un dispositivo di ultima
generazione che rivela gli spiriti e la loro identità ... sei stato
avvisato ... :-))))