[PLUTO-ildp] [Fwd: [Re: [OT-Annuncio] Translation Party, Bologna 9 aprile 2011]]

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Gio 7 Apr 2011 00:25:08 CEST

Il giorno 04/apr/2011, alle ore 06.41, Giulio Daprelà ha scritto:

[cut]

> Fammi sapere quale documento manca, posso benissimo avere dimenticato di
> inserirlo!

Nulla di che chiaramente, il documento è il 'dhcp mini-howto', ma vedo è presente nella lista un 'dhcp' non tradotto e forse si intende sia lo stesso, non so.

[cut]
> Solo se fosse un wiki ci si potrebbe suddividere i compiti di aggiornamento
> del sito.

infatti la prima cosa che mi è passata per la mente. Se ne accennò qui in lista a suo tempo, se non ricordo male.

> Quando inserisco documenti nuovi devo collegarmi attraverso un
> terminale virtuale in protocollo ssl e fare l'upload del documento sul
> server in tutte le directory e in tutti i formati. E' un'operazione che
> richiede tempo, e il sito deve essere aggiornato contestualmente
> all'inserimento del documento altrimenti si rischia di perdere le tracce del
> documento.

Non capisco perché non è stato fatto un modulo in pagina per l'upload dei file che aggiornasse automaticamente la lista, ma ci saranno sicuramente dei buoni motivi e gente più esperta di me si sarà scervellata.

> [...]
> l'unico che puo' aggiornarlo sono io. A meno che qualcuno non sia cosi'
> folle da volermi affiancare. Pero' deve essere UNA persona, non un gruppo,
> il sito come avete visto e' complesso e gestirlo in piu' di due
> significherebbe gettarlo nel caos. Io sono davvero molto impegnato e ho
> pochissimo tempo. Tempo fa in una email in lista avevo proposto che qualcuno
> mi affiancasse o addirittura prendesse il mio posto come coordinatore, ma
> avete fatto tutti finta di nulla, quindi ne ho dedotto che avevate meno
> tempo di me! :-) Forse avete cambiato idea?

Ad una tua richiesta d'aiuto risposi io, ma poi non ho capito bene com'è andata a finire sinceramente o_O , come anche le belle idee lanciate in quel periodo.
Se serve, posso provare ad essere utile o folle che dir si voglia :)
(ben inteso che non ambisco al ruolo di coordinatore :D)

qui fu il nulla.

silvano