[PLUTO-ildp] [Fwd: [Re: [OT-Annuncio] Translation Party, Bologna 9 aprile 2011]]

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Gio 14 Apr 2011 21:06:16 CEST

Il giorno 14/apr/2011, alle ore 09.55, Luca Bruno ha scritto:

> Onde evitarti di fare un lavoro inutile, ti segnalo che trovi i pot già
> fatti dai francesi, puoi tranquillamente riutilizzare quelli invece di
> generarli ex-novo.

Sarebbe stato meraviglioso. Purtroppo, da quello che leggo sulla documentazione, per poter recuperare le traduzioni già fatte, sfruttando po4a ed evitando un intervento manuale, devo generare un pot con il file man della versione tradotta e quella del documento originale entrambi della stessa identica versione, altrimenti bisognerebbe fare un lavoro manuale di copia/incolla non di poco conto. Ho già provato a recuperare la traduzione di un paio di pagine man senza trovare particolari difficoltà (ho dovuto recuperare una man page dal pacchetto inglese versione 2.41 come quella italiana).
Se volete, rimane da valutare se conviene recuperare le corrispondenti versioni originali per ogni singola man page tradotta in italiano oppure dedicarsi ad un recupero manuale delle traduzioni.

ciao,

Silvano