[PLUTO-ildp] Sono tornato in lista (side two) ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 22 Dic 2012 00:37:44 CET

Un saluto "epocale" si dirama a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

...Vi sto scrivendo dal mio bunker sotteraneo sito a 200 mt di
profondità, con una fioca luce intermittente dato che le batterie si
stanno scaricando e cerco di risparmiare il gasolio per il gruppo
elettrogeno ... :-)) Devo dire che a questa profondità il freddo e
l'umidità non mancano ma, pur in questo spazio angusto e in condizioni
precarie, come si sa, tutti vogliamo salvarci dalla .. fine del mondo
... :-)

Bene, tornando ad argomenti più "seri", sarebbe il caso che
cominciassimo, secondo me, a riorganizzare un po' i vari lavori in
sospeso e giò renderli visibili sul sito dell'Ildp.

Altra cosa, ci vorrebbe qualcuno che si occupasse di gestire i contatti
con il manutentore del pacchetto manpage-it per poter inviargli le man
page aggiornate in modo tale che possano essere inglobate nelle varie
distribuzioni di Linux. Poi c'è la questione della sincronizzazione
delle man page già discussa ampiamente che prima o poi dovrà essere
risolta.

Giulio aveva redatto una pagina con tutti gli aggiornamenti e i vari
lavori di traduzione in sospeso ... ecco, credo che bisognerebbe partire
da quel testo.

Credo che diverse man page, anche se non aggiornatissime, siano già
state tradotte e revisionate di recente e quindi potrebbero essere
inglobate, o meglio, pacchettizate in manpages-it.

Insomma, sarebbe auspicabile mettere un po' di ordine e utilizzare i
lavori già conclusi o in fase di conclusione e poi stabilire insieme le
eventuali scadenze e priorità necessarie a far proseguire l'Ildp nel suo
percorso ideale ....

Ci vorrebbe qualcuno degli "anziani" (lo so, non guardate al
sottoscritto, non sono l'unico anziano della lista ... :-) che fosse in
possesso delle credenziali per effettuare l'upload di tutti i lavori
terminati in modo tale che diventi un riferimento per tutti quelli che
terminano un lavoro di traduzione/revisione ...

Per il momento non voglio tediarvi ulteriormente, ma se è possibile mi
piacerebbe condividere con voi altre idee, consigli, possibilità da
rendere operative ... nonchè ogni punto di vista per rendere il nostro
contributo interessante, stimolante, utile ... :-)