[PLUTO-ildp] HOWTOs status

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Gio 27 Dic 2012 03:03:06 CET

Il giorno mer, 26/12/2012 alle 23.42 +0100, Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao Giancarlo,
> e un saluto "assonnato" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ...
> :-) (ragazzi, che clima "soporifero"!)

Un salutone anche a voi :)

> Il 26/12/2012 13:36, Giancarlo Contrafatto ha scritto:
>
> Credo che sia il caso di verificare, quando possibile le situazioni
> anomale e, in seguito, aggiornare la pagina relativa allo stato delle
> traduzioni degli Howto.

Di situazioni anomale ce ne sono molte in quella pagina.

Questo è un problema già affrontato in passato ed il nostro caro
coordinatore, al tempo, specificò di avere in suo possesso una lista
aggiornata che non coincide con quella del sito.
Anche per questo chiedeva di essere aiutato. Nel mio piccolo ho sempre
dato la mia disponibilità e la confermo, ma questa, seppur necessaria,
non è sufficiente (dovrei per lo meno essere indirizzato o messo in
grado di fare :). Un ricambio generazionale azzoppato.

> Ecco perchè avevo indicato la pagina dello stato delle traduzioni degli
> Howto come punto di partenza per riordinare ogni cosa ....

Sarebbe bene iniziare dal materiale in mano all'attuale coordinatore che
ha sicuramente fatto un ottimo lavoro dietro le quinte, seppur oberato.

> Altra cosa, prima di eliminare i documenti non tradotti sarebbe comunque
> il caso di sentire se qualcuno, avendo l'interesse per quello specifico
> argomento, volesse ancora tradurlo. Insomma è una di quelle decisioni
> che dovrebbero essere prese di comune accordo, secondo il parere dei
> partecipanti alla lista ...

Teoricamente, l'aggiornamento del Serial HowTo è in mano mia.
Dico 'teoricamente' perché aggiornarlo non è cosa semplice e farei prima
a tradurlo ex novo, ignorando il lavoro già fatto. Inoltre, ho
rallentato talmente tanto i lavori che mi vergogno.
Con i miei impegni sarebbe più gestibile occuparmi di una man page alla
volta, ma vabbè.

> Intanto, dato che sono abbastanza assopito, credo che per il momento la
> mia comunicazione si fermi qui ... :-)

'Credo' non v'è certezza alcuna :-D

Saluti,

Silvano