[PLUTO-ildp] Aggiornamento della man page di su

Luca BRUNO lucab a debian.org
Gio 27 Dic 2012 23:54:46 CET

Marco Curreli scrisse:

> Per quanto riguarda su(1), è contenuto sia nel pacchetto 'shadow' che
> nel pacchetto 'util-linux'
> (http://www.kernel.org/pub/linux/utils/util-linux/); Arch Linux per
> esempio installa 'su', 'login' e altri programmi da util-linux. La
> relativa pagina di manuale si trova nei sorgenti in formato
> 'manpage', e non viene generata dal file .po.
> A questo punto il problema si complica, perché distribuzioni diverse
> usano sorgenti differenti.

Ouch, noto solo ora, pardon.
Effettivamente da settembre 2012 su(1) fa anche parte di util-linux.

Redhat, suse e arch (ad occhio?) usano quello di util-linux.
Gentoo, debian e ubuntu usano quello di shadow.

Diverse incarnazioni di su(1) sono o sono state fornite da: coreutils,
util-linux, shadow e sysvinit. Penso che stiano lentamente convergendo,
ma non mi è chiaro se su shadow o su util-linux.

Ciao, Luca

--
  .''`.  |               ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~
 : :'  : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer