[PLUTO-ildp] Approposito delle man page .. :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 16 Gen 2012 22:58:38 CET

Ciao Silvano,
e un saluto "esplicativo" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

On 16/01/2012 23:11, Silvano Sallese wrote:
[...]
> Stavo per scriverti che sono ancora in attesa della man page di sudo da revisionare, ma rileggendo le mail della lista mi accorgo che è già bell'e fatto, quindi taccio :-D
Spiego ... la man page in questione non è quella di sudo, (super user
do) che è ancora in fase di lavorazione, ma è quella di su (switch
user). Ti ringrazio per la tempestività, come ringrazio anche Fabio per
la disponibilità, ma come è quel detto? ah, si .."Prima le donne poi ...."

> Ovviamente, se hai altre man page da revisionare nascoste nel cassetto, sono disponibile.

All right!, appena finisco la man page di sudo te la invio

> Mi chiedevo: 2009? Caro Hugh, nel marzo 2010 Marco Curreli revisionò la tua traduzione (per la quale mi ero proposto pure io), che versione era? che fine ha fatto?

Non capisco, forse si tratta di un'altra man page .... non mi sembra di
aver ultimato quella di sudo 8che in effetti mi sembra che mi abbia
fatto sudare un po' ... forse perchè era estate! ... :-))

Siccome la mia memoria mi inganna (la vecchia che inesorabilmente si sta
impossessando di me ... :-)) è probabile che si tratti della man page di
sudo ... cerchrò di rovistare meglio nel mio "armadio" ... :-))

Tutto è nato quando ho dato il comando: (da terminale, lo so, ormai il
terminale è cosa "arcaica" .. :-)) man su per vedere se la man page era
stata tradotta in itaGliano ... faccio presente che attualmente ho
installata una debian Squeeze 6.03, ergo abbastanza aggiornata ...

...Orrore! ho constatato che la man page di su (datata 2011) aveva solo
qualche rara frase nell'idioma italico e il resto era spudoratamente in
inglese .. :-))

Tutto ciò è stato motivo di perplessità ... ma come? Non avevo tradotto
la man page di su? com'era possibile che detta man page non compariva
nella Debian assai recente? ...

.. Ecco questi misteri mi hanno portato a finire una man page di su
datata 2009 e fornila in men che non si dica a un revisore ... :-))