[PLUTO-ildp] lista ildp

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mar 22 Maggio 2012 10:22:06 CEST

Ciao a tutti,
eccomi in una delle rare volte che trovo il tempo di collegarmi e vedere di
nuovo cosa sta succedendo. Mi dispiace davvero per la mia assenza,
scambiare email e intavolare discussioni con questo gruppo e' sempre stato
molto piacevole per me, ma come dicevo tempo fa, non ce la faccio piu'.
Avevo anche detto a suo tempo che sarei stato ben felice se qualcuno avesse
potuto prendere il testimone da me di coordinatore di ILDP ma purtroppo
nessuno si e' fatto avanti. Forse la soluzione ideale sarebbe appunto di
avviare una gestione collaborativa come vedo che state tentando di fare.
L'unico problema come al solito e' l'accesso al server e l'upload e
organizzazione dei documenti. Se riuscite a farvi creare l'utenza da
Andrea, ciascuno poi dovrebbe assumersi la responsabilita' di gestire un
pezzettino. Penso che lo sappiate meglio di me, ma e' meglio ribadirlo: non
sovrapponete le responsabilita'. Se piu' persone vanno ad aggiornare le
stesse directory perderete ben presto il controllo della situazione.

Per la cronaca, abito in Thailandia dal 2009, non sono mai tornato in
italia se non per brevi ferie! :)
E si', in un certo senso sono nel campo dell'informatica ma solo perche' il
pc e' il mio strumento di lavoro. Mi occupo di ecommerce e inseguo il sogno
della "4 hours workweek" raccontato tanto bene in un fantastico libro da
Timothy Ferris. Per il momento pero' la mia e' una 60 hours workweek, a cui
si aggiungono altre 60 hours da dedicare a un meraviglioso bimbo di 6 mesi
di nome Luca. E con questo vi ho in pratica aggiornato sulla mia vita degli
ultimi 12 mesi.

A presto (spero)
Giulio