[PLUTO-ildp] Importanza diversificata degli HOWTO

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 14 Apr 2013 23:13:42 CEST

Ciao Marco,
e un cordiale saluto si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Il 14/04/2013 21:42, Marco Curreli ha scritto:
> On 19:21 Sun 14 Apr     , Hugh Hartmann wrote:

>   >  [...]  vorrei fare alcune considerazioni sulla
>>
> In linea di principio sarei anche d'accordo di stabilire delle
> priorità, ma solo come indicazione di massima.

Assolutamente, volevo solo far notare l'utilità del lavoro che stiamo
svolgendo e di quello che è stato svolto e anche di poter essere di
aiuto a tutti quelli che desiderando creare dei testi utilizzando i vari
markup disponibili ...

> Bisogna comunque tener conto che siamo tutti volontari e che
> traduciamo la documentazione con dedizione e passione, passione che
> viene a scemare se il traduttore non trova il testo da tradurre di
> suo interesse; se manca un interesse specifico per l'argomento non
> potrà mai fare una buona traduzione.

Mi riferivo a quanto è già stato tradotto e che è quindi disponibile, va
da se che ogni uno sceglie il testo o i testi da tradurre in base anche
ad un suo interesse, come al solito, non riesco ad esprimere
efficacemente qualche considerazione. La gerarchia degli howto si
riferiva alla lista suddivisa per argomento. E' evidente che chi non ha
alcun interesse per lo sviluppo, la scrittura di documentazione non si
sentirà attratto da gli howto relativi ... :-)

Assolutamente d'accordo! ... :-)