[PLUTO-ildp] aggiornamento manpage di Bash: ricerca revisore

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Lun 15 Apr 2013 16:57:24 CEST

On 00:23 Mon 15 Apr     , Hugh Hartmann wrote:

> Riporto di seguito una mail del 27/12/2012 in cui si era discusso
> sul problema man page (in particolare quella di su) e avevo fornito
> qualche suggerimento in merito .. :-)
> [...]
> Ecco, spero di essere stato di aiuto per quanto riguarda l'annoso
> discorso delle man page, ovvero, se il file man si trova già in
> formato po e non appartiene  al pacchetto manpages in inglese allora
> si usa il file po per la traduzione, se invece appartiene al
> pacchetto manpages in inglese lo si traduce come al solito
> [...]
Infatti quello degli stumenti da usare per tradurre è un falso
problema; l'importante è il risultato finale.

Io mi riferivo alla discussione dal titolo "Aggiornamento man-pages"
avvenuta tra il 30 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013.

1 - Riportare in chiaro il riferiemnto all'ILDP:
. lasciare come testo nascosto traduttore e revisore
. riportare in chiaro la dicitura:
  "Traduzione a cura dell'ILDP - Italian Linux Documentation Project"
. oppure nella sezione "Reporting bugs" inserire una dicitura come da
  esempio preso dalla pagina di uname (coreutils):
 "Segnalare i bug di traduzione di uname a <tp a lists.linux.it>"
  (tra l'altro visibile in italiano solo dall'help).

2 - Ridividere il pacchetto in man-pages e man-pages-extra

3 - Allineare la versione di man-pages con quella del pacchetto
    ufficiale

Ciao,
  Marco