[PLUTO-ildp] aiuto per manuale di bash (readline)

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Dom 28 Apr 2013 17:25:42 CEST

Un saluto a tutta la lista,

nel corso dell'aggiornamento della pagina di mamnuale di bash mi sono
imbattuto in una frase che mi sembra un po' contorta, non troppo
facile per me da rendere in italiano.

La frase in questione è questa:
If enabled, readline does not insert characters from the completion that match
characters after point in the word being completed

Per completezza, riporto tutto il periodo.

skip-completed-text

    If set to ‘on’, this alters the default completion behavior when
inserting a single match into the line. It’s only active when
performing completion in the middle of a word. If enabled, readline
does not insert characters from the completion that match characters
after point in the word being completed, so portions of the word
following the cursor are not duplicated

Se impostato a \fBOn\fP, altera il comportamento di default del
completamento quando viene inserita nella riga una parola che ha
un'unica corrispondenza.  È attivo solo quando si effettua il
completamento a metà di una parola.

Se abilitato, readline non inserisce dopo il completamento della
parola i caratteri che vanno dalla fine dei caratteri cercati fino
alla parola completata, dimodoché non vengono duplicate le porzioni
di parola che seguono il cursore.

Ciao,
  Marco