[PLUTO-ildp] Revisione di The Unix and Internet Fundamentals HOWTO

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Lun 5 Ago 2013 00:11:54 CEST

On 15:22 Thu 01 Aug     , Hugh Hartmann wrote:

> [...]
> Fundamentals HOWTO, ho tentato di scrivere queste righe che, possono
> eventualmente essere ampliate, modificate, cestinate, da
> partecipanti all'Ildp ... :-))

> Questo Howto ha l'obbiettivo principale di aiutare utenti di Linux e
> di Internet che stanno facendo pratica. Sebbene imparare attraverso
> alla pratica sia un metodo valido per acquisire delle competenze
> specifiche, a volte può creare delle lacune nella conoscenza dei
> fondamenti che poi possono rendere difficile proseguire nell'uso più
> consapevole del sistema operativo o nella risoluzione efficace dei

Questa parte mi pare un po' lunghetta, forse sarebbe meglio inserirla
nell'introduzione alla prima parte della guida (per iniziare -
conoscere linux).

> Il testo utilizza un linguaggio
> chiaro e semplice e mirato a persone che usano Linux o Unix su
> hardware di classe Pc, fornisce delle basi sia sull'aspetto
> dell'hardware che su quello del Software (anatomia di base del
> computer, l'avvio, fare il login, eseguire i programmi, i
> dispositivi, il multitasking, la gestione della memoria, dischi,
> partizioni, filesystem, permessi, ecc, ecc).

Questo è perfetto! Per la descrizione dell'howto metterei solo
questo, preceduto dalla prima frase del periodo precedente (Questo
howto ... facendo pratica.)

Per il momento ho copiato tutto nel mio file di appunti per la guida.

Ciao,
  Marco