[PLUTO-ildp] Perché non creare anche una sezione trashware sul sito di ildp?

Giancarlo Contrafatto giancarlo a axxess.co.za
Gio 8 Ago 2013 18:27:58 CEST

On 08/08/2013 16:45, Hugh Hartmann wrote:
> Un saluto "recuperato" si dirama a tutti i partecipanti alla lista .. :-)

Un saluto "stuzzicato" si dirama ai partecipanti sopravviventi ... :-)

> La richiesta rappresentata dal soggetto di questa mia email nasce da
> vari motivi, se non siete assorbiti dalla vacanza, oberati di lavoro,
> stremati dal caldo, allora sarete, senza orma di dubbio, assai curiosi
> di conoscere le varie motivazioni che mi hanno portato a formulare
> tale richiesta e che elencherò (spero brevemente) qui, di seguito:
>
> 1) Ultimamente, rovistando tra floppy,

Orca! Hai ancora floppy drives funzionanti!8-)

> [...]
> tradotta, tale documentazione potrebbe essere utile a tutti quelli che
> desiderano recuperare i loro vecchi computer con Linux. Vi assicuro
> che anche recentemente ho trovato in rete diversi sititi che
> riguardano distribuzioni di linux (basate su Debian come la antiX,
> basate sulla Slackware come le Puppy e altre) estremamente leggere e
> pienamente funzionanti su macchine anche con 64Mb di ram che possono
> svolgere tutti i compiti che normalmente vengono svolti su macchine
> recenti (naturalmente si parla di compiti comuni, casalinghi .. :-)

Nonché animare marchingegni economici vari quali, Arduini (perché
fermarsi ad uno solo?), Raspberry Pi e BeagleBoards dotati di
elaboratori ARM.

> 2) Sebbene abbia molti lavori che cerco, pur in tempi faraonici, di
> terminare, mi sono appassionato a icewm e quindi alla documentazione
> relativa che ho iniziato a tradurre. Ragazzi, pur non essendo nuovo,
> icewm è un window manager assolutamente eccezionale, consuma
> pochissima ram ed è estremamente configurabile e, insieme a rox-filer
> (un file manager assai performante), riesce a creare quasi un desktop
> enviroment. Sono veramente colpito dalle possibilità di questo window
> manager ...

And that's no lie! È anche parecchio scattante.

> [...]
> ecologico del nostro pianeta ... Il ritorno poi di conoscenze
> informatiche (sia dal punto di vista dell'hardware che del software)
> è, a mio parere, senza dubbio notevole.
>
> Ergo, non sarebbe poi male, documentare con guide, howto, testi vari
> l'aspetto del recupero, richiamando, tra l'altro anche (si spera)
> utenti di Linux che vogliono cimentarsi nel recupero di old machines
> che potrebbero trovare, all'interno di ildp un luogo adatto alle loro
> esigenze et necessità ... :-)
>
> Insomma è giusto usufruire del nuovo sito

Nuovo sito ... Mmm: allora ho parecchio da pedalare per rimettermi in pari.

A risentirci

--
sig2
Giancarlo Contrafatto