[PLUTO-ildp] Perché non creare anche una sezione trashware sul sito di ildp?

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 12 Ago 2013 18:14:49 CEST

Ciao Giancarlo,
e un saluto "volonteroso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-)
(Qualcuno, potrebbe chiedesi: "perché questo tizio ci porge un saluto
"volonteroso"? ... La domanda sarebbe anche lecita e, dato che mi piace
spiegare ogni cosa, rispondo prontamente: Perché "vorrei" che ci fossero
più partecipanti all'Ildp e quindi questo risulta quasi un messaggio
"subliminale" ... :-)).

Il 08/08/2013 18:27, Giancarlo Contrafatto ha scritto:
  > Un saluto "stuzzicato" si dirama ai partecipanti sopravviventi ... :-)

Anche questo è un modo per "stuzzicare" le persone a partecipare
all'Ildp ... :-)) Sopravvissuti anche al caldo! .. :-))

> Orca! Hai ancora floppy drives funzionanti!8-)

Of course!, dato che recupero macchine da spazzatura (trashware, per
l'appunto) e ci installo Debian GNU/Linux (naturalmente non le
ultimissime release ma, a seconda anche dell'età della macchina).
Macchine che, nella maggioranza dei casi, sono equipaggiate con drive
per floppy, anche se ultimamente sto riversando il contenuto di
centinaia di floppy disk su cdrom e dvd, se aspetto ancora un po' non ci
trovo più niente dentro ai floppy, sai i supporti magnetici non
rimangono magnetizzati per molto tempo ... :-)

> Nonché animare marchingegni economici vari quali, Arduini (perché
> fermarsi ad uno solo?), Raspberry Pi e BeagleBoards dotati di
> elaboratori ARM.

Certamente!, infatti la Debian non solo è stata sviluppata per i386 ma
anche per molte altre piattaforme tra cui anche l'ARM ...

> And that's no lie! È anche parecchio scattante.

Ti consiglio di provarlo con rox-filer per posizionare applicativi,
file, icone sul desk e lavorare similmente ai vari desktop manager più
"blasonati": Gnome, Kde, Unity, Xfce, Lxde, con la differenza di poter
"girare" su macchine obsolete con minime quantità di ram ....

> Nuovo sito ... Mmm: allora ho parecchio da pedalare per rimettermi in pari.

Infatti ... Giancarlo, ti stiamo aspettando! Attento a quella salita, è
particolarmente faticosa ... :-))