[PLUTO-ildp] Perché non creare anche una sezione trashware sul sito di ildp?

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 9 Ago 2013 21:54:07 CEST

Ciao Hugh, ciao lista,

On 16:45 Thu 08 Aug     , Hugh Hartmann wrote:
> 1) Ultimamente, rovistando tra floppy, cd, dvd di vecchia
> documentazione ho trovato diversi articoli e testi che riguardavano
> il recupero di old computer con Linux.

Uno dei progetti del Pluto è proprio dedicato a questo; peccato che
sia fermo da anni (ReFun).

> Quindi, se tradotta, tale
> documentazione potrebbe essere utile a tutti quelli che desiderano
> recuperare i loro vecchi computer con Linux.

Sarebbe un'ottima cosa inserire la documentazione esistente in
italiano e quella già tradotta nella nostra "guida delle guide".

Non dimentichiamo inoltre che abbiamo delle priorità, come le pagine
man di cui siamo i traduttori ufficiali (come indicato nel sito delle
manpages e nel sito tp), e che non siamo in tantissimi.

A parer mio, se si vuole fare un buon lavoro di traduzione in questo
campo (riuso di vecchie macchine), bisognerà  cercare di portare
nell'ildp qualche membro delle varie associazioni che si dedicano a
questo (insomma, serve qualche "gattino" in più).

> [...] mi sono appassionato a icewm ...

Non l'ho mai provato; è meglio di openbox?

Ciao,
  Marco