[PLUTO-ildp] Perché non creare anche una sezione trashware sul sito di ildp?

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Dom 11 Ago 2013 22:26:02 CEST

On 13:37 Sun 11 Aug     , Hugh Hartmann wrote:
> Dipende da cosa intendi per "meglio" ... per quanto riguarda
> l'utilizzo di risorse, icewm è assolutamente uno dei wm che consuma
> meno ram, funziona anche con 32Mb di ram su pentium I (provato dal
> sottoscritto).
> [...]
> Ti consiglio di scaricarti la iso della AntiX, [...]

Openbox lo usavo nel vecchio pc, di tanto in tanto.

Ho installato icewm e openbox su Arch Linux (al momento l'unica
distribuzione che conosco). Su arch linux è facile passare da un DM/WM
all'altro, penso anche su Debian (su Ubuntu e simili credo di no). Con
la sessione icewm (senza programmi aggiuntivi) mi dà un consumo di 147
Mb; con la sessione openbox 145 Mb (però openbox non ha una barra
delle applicazioni integrata, icewm si); la sessione kde consuma
invece circa 340 Mb. Nota però che ho un S.O. a 64-bit, dove la
richiesta di ram è molto maggiore. Comunque, da quello che ho letto,
icewm ha dalla sua parte un maggior mumero di funzionalità integrate.

Sempre a proposito di programmi leggeri, questi sono quelli che uso
io (rigorosamente testuali):

posta elettronica:	 mutt/fetchmail/procmail/nbsmtp
navigatori web:		 ELinks
appunti:		 hnb (hierarchical notebook)
aggregatore di notizie:	 newsbeuter

Ciao a tutti,