[PLUTO-ildp] man-pages-3.53

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 29 Ago 2013 14:52:37 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "volonteroso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Il 29/08/2013 00:23, Marco Curreli ha scritto:
> Un saluto a tutti,

Un saluto entusiastico per Marco ... :-)

> Ho quasi finito di aggiornare le pagine di manuale ufficiali a
> man-pages-3.53.

Che dire, .. complimenti Marco per l'egregio lavoro che stai facendo per
le man page, per la guida, ecc, ... mi sento quasi in colpa per non
essere riuscito a tradurre nessuna man page in questo periodo, ma,
ultimato gli altri lavori sugli Howto e su IceWm, mi riprometto di
immergermi sulla traduzione/revisione delle man page ... :-))

> Dato che le modifiche generalmente non superano le 15/20 righe, nei
> prossimi giorni le proporrò in lista (solo le parti modificate) per
> una revisione collettiva veloce.

All right!, ... tutto è bene ciò che finisce .. bene!, pronti per la
revisione (veloce) .. :-)

> [...]
> Una descrizione del progetto,
> e le istruzioni per la segnalazione dei bachi,
> si trova su
> \%http://www.kernel.org/doc/man\-pages/.
>
> La versione italiana fa parte del pacchetto
> .I man-pages-it
> v. 3.53, a cura di:
> ILDP "Italian Linux Documentation Project"
> \%http://www.pluto.it/ildp
> .br
> Per la traduzione in italiano si può fare riferimento a
> http://www.pluto.it/ildp/collaborare/
> .br
> Segnalare eventuali errori di traduzione a

Benissimo!, ... anch'io, come Milo, vorrei fare una precisazione.

Non mi è mai piaciuta la traduzione in italiano di bug in baco, come
avevo già scritto in diverse mail di questa ed altre liste, molto, molto
tempo fa. (potrebbero sempre essere scambiati per i bachi da seta e
magari ci dedichiamo anche alle problematiche dell'industria tessile ...
:-))

Secondo me lascerei segnalazione dei bug a meno che non si usi la
traduzione principale, ovvero insetto. ... :-)

Sul mio dizionario bug viene tradotto, nell'ambito informatico anche
come virus ... :-)