[PLUTO-ildp] man-pages-3.53

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 29 Ago 2013 23:17:33 CEST

On 09:37 Thu 29 Aug     , Milo Casagrande wrote:
> Personalmente, sarei per un s/bachi/bug.
> All'interno del TP viene usato "bug", ed è ormai diventato di uso comune.

Ciao Milo, e naturalmente un saluto a tutta la lista,

a me personalmente non dispiace, ma non dispiace nemmeno bug; "baco"
non piace neanche a molti di questa lista (oltre che a Hugh).

Il fatto è che in tutte le man-pages tradotte (quelle ufficiali) viene
tradotto con "baco". Se si decidesse per lasciarlo invariato,
bisognerebbe cambiarlo in tutte le pagine di manuale, per uniformità;
non ci vuole molto. Se gli altri sono d'accordo lo cambio.

On 11:44 Thu 29 Aug     , Silvano Sallese wrote:
 > In questo contesto, metterei semplicemente "errori".

si, in queso caso credo che vada meglio errori.

In ultimo, una nota sulla data delle  pagine di manuale:

ho visto che in alcune pagine è stato cambiato il formato della data
nella riga che inizia col comando .TH. Secondo me questa riga dovrebbe
rimanere invariata, perché è l'unico elemento che permette di
stabilire in modo automatico se una traduzione è aggiornata o no
(tramite script).

Infatti, per far funzionare lo script (che ho chiamato
ctrlversman.sh) ho dovuto cambiare il formato della data (sempre
tramite script - chdate.sh).

Ciao,
  Marco