[PLUTO-ildp] precisazioni ... :-))

v.giugni v.giugni a gmail.com
Mar 5 Feb 2013 13:35:02 CET

Ciao Hugh, e il saluto si estende a tutti i partecipanti alla lista...

Il giorno 05 febbraio 2013 01:27, Hugh Hartmann
<hhartmann a fastwebnet.it>ha scritto:

> Sebbene sia assolutamente favorevole alla "stesura" dell'articolo
> sull'Ildp, al fine di far conoscere anche attraverso una rivista un
> progetto così importante e che dura da molti anni come l'ildp, ritengo che
> non sia assolutamente obbligatorio

è questo è sacrosanto...

> e che comunque debba essere il risultato della collaborazione di più
> persone (anziane o meno ... :-)

e questo è più che sacrosanto...

> che ritengano la cosa particolarmente utile.

quanto all'utilità, probabilmente si potrebbero aprire fiumi di parole:
forse se di "utile" dobbiamo parlare in termini economici, lo sarebbe di
più "pagare" lo zio google per fare in modo che le ricerche sul suo motore
evidenziassero come prime le evidenze del sito ILDP...

quanti ormai leggono articoli su riviste o tantomeno libri e guide,
piuttosto che le migliaia di how-to brevi (e alle volte efficaci o utili
alla necessità immediata contingente) disponibili on line (io per primo)...

D'altronde non può essere scritto da una sola persona dato che, in un modo
> o nell'altro, formiamo un gruppo.

sacrosanto :-)

> Da parte mia, ho cercato di indicare quelli che, secondo me, sono i punti
> fondamentali per un possibile articolo. Sembra comunque che dai "numerosi"
> interventi e considerazioni in merito all'articolo non ci sia poi questo
> interesse (spero di sbagliarmi ... :-))

in ogni caso concordo sul fatto che uno spiraglio di visibilità su una
rivista come Linux Pro non nuocerebbe affatto, magari inizio di una
collaborazione foriera di sviluppi fututri...

> E' difficile a volte sapere cosa vogliono le persone, .... non sai come
> interpretare le "non" risposte .... una volta si diceva ... nessuna nuova,
> buona nuova .... o anche chi tace acconsente. Ma, si sa i tempi ...
> cambiano! ... :-)

ma forse questa è una delle poche certezze rimaste :-)

il problema (solo mio) e che è poi difficile passare dalle (buone)
intenzioni ai fatti... :-)

> Come "anziano" credevo di fare una cosa buona cercando di "invogliare" i
> partecipanti all'Ildp a mettere insieme un articolo che desse un po' di
> "vigore" in più all'Ildp, ma forse, preso da troppo entusiasmo, mi sono
> sbagliato ... :-)

mi auguro che tu non lo perda mai... :-)

> Forse le priorità sono altre ... :-)

c'est la vie... :-) o meglio, forse stiamo cercando tutti di sopravvivere
in questo brutto mondo (IMHO)...

Happy article a tutti...

Vieri